si rtta di un'insolita opportunità di partecipare a talk, walkabout e spettacoli immersivi in cuffia, curati da Carlo Infante e da Teatro Mobile di Roma.
Questo il programma
18 ottobre, Liceo Artistico Statale Emilio Greco - Via Mavilla n. 37
Ore 17:45: Talk sul libro-librido “Performing Media - un futuro remoto. Il percorso di Carlo Infante fra Memoria dell’Avanguardia e transizione digitale, a cura di Gaia Riposati e Massimo Di Leo. Durante l’incontro, Carlo Infante dialogherà con i curatori, connessi online, esplorando il suo percorso artistico e il concetto di Performing Media.
A seguire: Walkabout con Carlo Infante che introdurrà lo spettacolo in cuffia "Caligola. La follia del Potere", curato da Teatro Mobile di Roma. La performance teatrale, ispirata alla celebre opera di Albert Camus,
19 ottobre, Quartiere Nuovo San Berillo. Ore 18:00: Walkabout con Carlo Infante intorno al quartiere Nuovo San Berillo.
A seguire: Spettacolo immersivo in cuffia “Condominium”, tratto dal romanzo di J.G. Ballard e curato ancora da Teatro Mobile di Roma, all'interno del Social Housing Indipendenza (Corso Indipendenza n. 146). “Condominium” esplora la disintegrazione sociale all'interno di un grattacielo di lusso, offrendo una critica tagliente alla società moderna e all'alienazione urbana.
Chi è Carlo Infante. Una figura poliedrica che ha attraversato diversi ambiti culturali, dalla critica teatrale all'arte digitale, con un focus costante sull’interazione tra tecnologia, società e spazio pubblico. Il suo lavoro pionieristico nel Performing Media ha contribuito a creare nuove forme di espressione e partecipazione, aprendo la strada a una cittadinanza più consapevole e creativa nell'era digitale.