Si parte il 19 luglio con un recital di Catena Fiorello intitolato “Le donne della mia vita” e una conversazione moderata dalle scrittrici Nadia Terranova e Annalisa De Simone, con la stessa Fiorello, Melissa Panarello, Evelina Santangelo e Simona Lo Iacono.
Dal 19 al 21 luglio, infatti il Tempio di Segesta ospita la seconda edizione del K Festival, la rassegna di musica e letteratura curata dall’Associazione per l’Arte e dalla rivista letteraria di Linkiesta.L’evento vedrà la partecipazione di scrittori e musicisti in una serie di talk, letture e concerti, coordinati dalla scrittrice Nadia Terranova e dal sarà la volta di Francesco Piccolo, vincitore del Premio Strega 2014, che presenterà “Momenti di trascurabile (IN)felicità”, introdotto da Christian Rocca e Nadia Terranova.
direttore editoriale di Linkiesta, Christian Rocca.Sabato 20 luglio
Domenica 21 luglio , lo scrittore e cantautore Simone Lenzi concluderà la rassegna insieme al concerto della storica band Virginiana Miller, uno dei gruppi di rock d’autore più importanti in Italia dalla fine degli anni novanta.
A ottobre e novembre, il festival continuerà con K LAB, sessioni di scrittura creativa curate da , con lezioni di grandi nomi della letteratura italiana contemporanea come [gallery ids="55452"]
Nadia Terranova
Marcello Fois, Tiziano Scarpa e Chiara Valerio.
L’ingresso agli eventi è libero, previa prenotazione online o tramite contatto telefonico con l’Associazione per l’Arte. All’ingresso del Tempio sarà possibile acquistare i libri degli autori e i numeri della rivista letteraria K.