info@sudstyle.it   |   Tel: +39 339 7008876

sudstyle_logo.jpeg

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:

 

direttore@sudstyle.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudstyle_logo.jpeg
multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

facebook
instagram
whatsapp

Direttore responsabile

Aldo Premoli


facebook
instagram
whatsapp

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Sbarchi a Lampedusa. 1000 in 24 ore.E' stata divelta. Ma la panchina rossa resta un simbolo.VERMIGLIO. Un film sull'Alto Adige dove c'è un po' di SiciliaIl murale di Giulio Rosk dedicato alle Rosalie Ribelli. A Palermo25 giorni. Poi tutto può cambiareUna galleria virtuale per le opere del maestro Guccione

SOCIETÁ EDITRICE SUDPRESS srl

C.da Giancata sn

95121 Catania

L'anteprima nazionale di IDDU a Messina

2024-09-30 05:00

Redazione

Ultime News, apertura, Cinema Teatro & TV,

L'anteprima nazionale di IDDU a Messina

Al Multisala Apollo arriva Iddu - L’ultimo Padrino alla presenza dell’attore Elio Germano e del regista Antonio Piazza

“Iddu - L’ultimo Padrino”, è liberamente ispirato a Lettere a Svetonio (2008), libro che raccoglie gli scambi epistolari avvenuti nei primi anni Duemila fra il boss mafioso latitante Matteo Messina Denaro e l’ex sindaco di Castelvetrano Antonino Vaccarino.

 

La pellicola uscirà nelle sale di tutta Italia il 10 ottobre

 

Toni Servillo ed Elio Germano sono i protagonisti di quest’opera dove spiccano anche le interpretazioni di attori quali Barbora Bobulova e Fausto Russo Alesi.

 

A Messina il 5 ottobre Elio Germano Antonio Piazza incontreranno il pubblico  e, a seguire, ci sarà la proiezione del film, presentato in Selezione Ufficiale all’81 edizione del Festival di Venezia e che rappresenta il capitolo finale della trilogia, iniziata con “Salvo” e proseguita con “Sicilian Ghost Story”. 

 

 

 Questa la trama: Sicilia, primi anni 2000. Dopo alcuni anni in prigione per mafia, Catello, politico di lungo corso, ha perso tutto. Quando i Servizi Segreti italiani gli chiedono aiuto per catturare il suo figlioccio Matteo (Matteo Messina Denaro), ultimo grande latitante di mafia in circolazione, Catello coglie l'occasione per rimettersi in gioco. Uomo furbo dalle cento maschere, instancabile illusionista che trasforma verità in menzogna e menzogna in verità, Catello dà vita a un unico quanto improbabile scambio epistolare con il latitante, del cui vuoto emotivo cerca d’approfittare. Un azzardo che con uno dei criminali più ricercati al mondo comporta un certo rischio.

 

Le prevendite per assistere alla serata sono già aperte ed è possibile acquistare i biglietti al Cinema Apollo oppure a questo link:

 

http://multisalaapollo.com/scheda-film/?id_pro=1041

iddu-poster-4_5.png