Testata registrata al tribunale di Catania

info@sudstyle.it   |   Tel: +39 339 7008876

sudstyle_logo.jpeg

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:

 

direttore@sudstyle.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudstyle_logo.jpeg
la comunicazzione come la facciamo noi 300x250.jpeg

whatsapp

Direttore responsabile

Aldo Premoli


facebook
instagram
whatsapp

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

L’ultima personale di William Marc Zanghi ModicaCINEMA LUX. 10 titoli d’essai a MessinaSi può, basta volerlo si può. 400 vesti bianche per le Rosalie Ribelli. A PalermoLA LINGUA BRUCIATA. il nuovo libro di Laura SicignanoQuello che l'arte contemporanea può fare. L'esempio di Alice ValentiQuello che l'arte contemporanea non deve fare. A Porto Empedocle

SOCIETÁ EDITRICE SUDPRESS srl

C.da Giancata sn

95121 Catania

CONTRO-ORDINE. Nella chiesa di Sant'Eulalia alla Vucciaria

2024-05-27 03:32

Redazione

Segnali, Ultimo blocco dx,

CONTRO-ORDINE. Nella chiesa di Sant'Eulalia alla Vucciaria

Ultimi due giorni per la proposta costruita dell'Istituto Cervantes nella chiesa sconsacrata  di Sant'Eulalia dei Catalani alla Vucciaria.Si tratta

screenshot-2024-05-22-alle-18-17-33-.png

Ultimi due giorni per la proposta costruita dell'Istituto Cervantes nella chiesa sconsacrata  di Sant'Eulalia dei Catalani alla Vucciaria.


Si tratta di un esposizione dove dialogano l'artista  spagnola Fuencisla Francés e il catanese Leopoldo Mazzoleni, che, per l’occasione, espongono lavori collocati cronologicamente tra il 2022 e il 2023, frutto della loro personale interpretazione del luogo in cui verranno esposte.


Quelle di Francés sono  vibrazioni spazio temporali che si dipanano coinvolgendo pienamente lo spazio circostante. Mazzoleni utilizza invece  un processo che utilizza principi di tipo scientifico  che si basano sulla capacità che ha l’acqua, per capillarità, di trasportare e mescolare il colore.


[caption id="attachment_55123" align="alignnone" width="297"] Mazzoleni a sx Francés a dx[/caption]


 


Fuencisla Francés

, dottore di ricerca presso la Facoltà di Belle Arti di Valencia, espone dal 1971 in Spagna, Cile, Stati Uniti, Regno Unito, Messico, Argentina, Russia, Uruguay, Brasile, Francia, Cuba, Germania, Portogallo e Italia. Dal 1983 interviene con sue installazioni in spazi architettonici di diverso genere.


Leopoldo Mazzolen

i (Catania, 1953), laureato in Architettura a Palermo, la sua ricerca artistica - che lo porta ad utilizzare diversi media su scale diverse, dalla manipolazione di piccoli oggetti alla realizzazione di installazioni in contesti urbani e naturali - si concentra sulle relazioni tra spazio e pensiero, tra tempo, memoria e contemporaneità. La sua attuale ricerca, basata sulla capacità che ha l’acqua, nel suo fluire, di legare le cose tra loro, si focalizza su una riflessione riguardante temi quali il divenire e la mescolanza.


 [gallery ids="55103"]


CONTRO-ORDINE di Francés e Leopoldo Mazzoleni_Ideata dall'Istituto Cèrvates_Chiesa di Sant’Eulalia dei Catalani, Via argentaria 33-35; Palermo_Fino al 28 giugno 2024