Testata registrata al tribunale di Catania

info@sudstyle.it   |   Tel: +39 339 7008876

sudstyle_logo.jpeg

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:

 

direttore@sudstyle.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudstyle_logo.jpeg
la comunicazzione come la facciamo noi 300x250.jpeg

whatsapp

Direttore responsabile

Aldo Premoli


facebook
instagram
whatsapp

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

L’ultima personale di William Marc Zanghi ModicaCINEMA LUX. 10 titoli d’essai a MessinaSi può, basta volerlo si può. 400 vesti bianche per le Rosalie Ribelli. A PalermoLA LINGUA BRUCIATA. il nuovo libro di Laura SicignanoQuello che l'arte contemporanea può fare. L'esempio di Alice ValentiQuello che l'arte contemporanea non deve fare. A Porto Empedocle

SOCIETÁ EDITRICE SUDPRESS srl

C.da Giancata sn

95121 Catania

ORTIGIA CONTEMPORANEA. A Siracusa

2024-04-24 02:30

Redazione

Segnali, Ultimo blocco sx,

ORTIGIA CONTEMPORANEA. A Siracusa

Un'altra  mostra per l'estate siracusana che in questo 2024 si preannuncia ricca di arte contemporanea come mai accaduto in precedenza.E si tratta

screenshot-2024-04-22-alle-14-41-26-.png

Un'altra  mostra per l'estate siracusana che in questo 2024 si preannuncia ricca di arte contemporanea come mai accaduto in precedenza.


E si tratta di un progetto ch nelle intenzioni appare ambizioso. Si presenta come "Il primo festival internazionale di arte contemporanea in Sicilia"


Il progetto è pensato  per l’isola di Ortigia.


La selezione prevede la partecipazione di ventuno artisti, nazionali e internazionali: AES+F, Joël Andrianomearisoa, Giuditta Branconi, Martina Cassatella, Mateusz Choróbski, Gianni Di Rosa, Marcin Dudek, Simone Forti, Abul Hisham, Alek O., Giulia Messina, Giuseppe Mulas, Nika Neelova, Karim Noureldin, Aurora Passero, GianMarco Porru, Patrizia Mussa, Przemek Pyszczek, Virginia Russolo, Nanni Valentini e Driant Zeneli.


 La proposta , spazia dalla pittura al video, dall’installazione alla performance e dalla fotografia alla scultura.


Ad ospitare tutte le opere in mostra saranno alcune tra le più rappresentative architetture comunali dell’isola di Ortigia.


Il progetto è stato reso possibile anche grazie al supporto di: Primo Marella Gallery, Milano, Noire Gallery, Torino, Paola Sosio Contemporary Art, Milano, RIBOT Gallery, Milano, Galleria Raffaella Cortese, Milano, L.U.P.O. - Lorenzelli Projects, Milano, ABC ARTE: Galleria d'arte Contemporanea, Genova/Milano in collaborazione con l’Archivio Nanni Valentini, Harlan Levey Projects, Brussels, Martina Simeti, Milano, Galerie Mirchandani + Steinruecke, Mumbai, Galleria Giorgio Persano, Torino e Rolando Anselmi, Roma.


Detto così vuol dire tutto e niente. Si trattadi capire se è l'ennesima carrellata costruita a scopo turistico o si tratta di qualcosa costruito con intento di qualità


Ma al momento di più a non si sa. Non resta che aspettare e vedere...

[gallery ids="54809"]


Dal 17 al 30 giugno 2024_ ORTIGIA CONTEMPORANEA,_Sedi varie_ Siracusa.