Fabrizio Virtuani classe 1966 è un appassionato di classici della letteratura, di archeologia, pittura impressionista, musica classica e jazz e fotografia.
La Sicilia (come sempre accade) non l'ha dimenticata e così ha finito per ambientare il suo romanzo d'esordio a Taormina.
Così ha deciso di mettersi in gioco inviando un po' alla cieca il suo manoscritto a un libraio di Verbania.
Che il giorno dopo gli ha risposto entusiasta.
Questa, in breve, la trama de Il moto segreto delle stelle, romanzo da pochi giorni uscito per Aliberti Editore.
Qui l’investigatore Alessandro Greco, specializzato in crimini d’arte, viene coinvolto nell’inchiesta su una serie di accadimenti poco coerenti che sconvolgono la cittadina: il entativo di furto al vernissage di un’esposizione di navi greco-romane, un furto riuscito alla mostra nei giorni seguenti, ma soprattutto gli omicidi efferati di due giovani donne.
Affiancato da Michele Leonardi, un esperto di chimica e restauri di opere d’arte dal passato travagliato, Greco condurrà le sue personalissime indagini attingendo non solo dalla sua lunga esperienza, ma anche dal proverbiale bagaglio popolare di Sarina, la sua cuoca nella villa in via del Teatro Greco.
A completare il quadro, la sensuale farmacista Elena, coinvolta sin da subito nelle indagini, oltre che in una segreta storia d’amore.
Per acquistarlo https://www.amazon.it/moto-segreto-delle-stelle/dp/8893237016